Il ColorChecker® Classic è un mosaico a 24 tasselli a colori stampati in modo molto accurato per un'ampia gamma di colori: naturali, cromatici, primari e grigi. Molti colori dei tasselli rappresentano oggetti naturali come le tonalità della pelle, il verde della vegetazione ed il cielo blu. Questi tasselli non solo sono gli stessi colori equivalenti a ciò che rappresentano, ma riflettono anche la luce nello stesso modo in tutte le componenti dello spettro visibile ed è per questa caratteristica unica che i tasselli saranno uguali ai colori dei oggetti naturali indipendentemente dall'illuminazione e con qualsiasi processo di riproduzione colori. ColorChecker Classic può essere utilizzato anche per creare un bilanciamento del bianco con la vostra fotocamera digitale per garantire un bianco esatto, uniforme e neutrale indipendentemente dall'illuminazione.
Per confrontare le riproduzioni digitali con le immagini reali o target di prova, è sufficiente includere il ColorChecker nella vostra prima foto se state scattando in JPEG o in modo tradizionale, o in qualsiasi foto della serie se state scattando in RAW. Più tardi, in studio, potete usare la foto per confrontare, misurare e analizzare le differenze nella riproduzione cromatica in qualsiasi sistema di rendering di colori. Questo vi aiuterà a evitare costosi errori e correzione cromatica.
ColorChecker Classic può essere utilizzato per un'ampia gamma di applicazioni, tra cui:
- Fotografia digitale: controllare le immagini, correggere il bilanciamento del bianco ed eseguire la correzione cromatica.
- Fotografia tradizionale: controlla film, luci, filtri e carta
- Arti Grafiche: controlla qualsiasi processo di stampa o prove
- Cinematografia (Televisione e Video): controllare camere, luci e film.
Se volete generare profili di colore per la vostra fotocamera e valorizzare le vostre fotografie digitali, considerate ColorChecker Classic.
- Mosaico a 24 tasselli a colori: naturali, cromatici, primari e grigi organizzati in quatto file.
- Ogni tassello riflette la luce nello stesso modo così come le loro equivalenti in realtà, in tutte le componenti dello spettro visibile, indipendentemente dall'illuminazione e con qualsiasi processo di riproduzione colori.
- Crea un bilanciamento del bianco con la vostra fotocamera digitale per garantire un bianco esatto, uniforme e neutrale indipendentemente dall'illuminazione.
- Confronta le riproduzioni digitali con le scene reali o con i target di prova e misura e analizza le differenze nella riproduzione cromatica in qualsiasi sistema di rendering di colori.