Rendete onore al vostro mondo e catturate le foto migliori di sempre con la D5500. Leggera e potente, questa sottile DSLR con funzionamento touchscreen familiare consente di ottenere di più dalla fotografia.
Da azioni in rapido movimento a situazioni difficili per la scarsa illuminazione, la D5500 non delude. Anche se stampate in grandi formati o visualizzate su un maxi schermo, le vostre foto e i vostri filmati rispecchieranno perfettamente la vostra visione del mondo.
Il sensibile touchscreen ad angolazione variabile garantisce un azionamento intuitivo e, grazie al Wi-Fi integrato, è facile condividere le proprie foto di alta qualità con uno smart device. Eccezionalmente compatta e comoda da maneggiare, grazie a questa DSLR la perfezione è a portata di mano.
Caratteristiche:
- Fotocamera reflex digitale a obiettivo singolo
- Innesto dell'obiettivo a baionetta F-Mount Nikon
- Formato DX Nikon; lunghezza focale in formato equivalente fino a circa 1,5x di quella degli obiettivi con angolo di campo in formato FX
- Sensore di immagine DX, 23,5 mm x 15,6 mm CMOS
- Pixel totali 24,78 milioni
- Pixel effettivi 24,2 milioni
- Dimensione dell'immagine (pixel)
- Memorizzazione - Formato file NEF (RAW): a 12 o 14 bit, compresso. JPEG: linea di base JPEG conforme a compressione Fine (circa 1: 4), Normal (circa 1: 8) o Basic (circa 1: 16) compressione. NEF (RAW)+JPEG: singola foto registrata in entrambi i formati NEF (RAW) e JPEG
- Memorizzazione – Supporti SD, SDHC (compatibili con UHS-I), SDXC (compatibili con UHS-I)
- Copertura dell'inquadratura
- Circa il 95% in orizzontale e 95% in verticale
- Autoscatto 2 sec., 5 sec., 10 sec., 20 sec.; da 1 a 9 esposizioni
- Sensibilità ISO ISO 100–25600, in step di 1/3 EV. Controllo automatico ISO