Questa nuova macchina JVC è pensata principalmente per l'uso broadcast ENG o in studio, e integra la possibilità di streaming in diretta delle immagini in HD o su FTP attraverso la rete cellulare senza la necessità di dispositivi dedicati, con sistema dual codec per continuare a immagazzinare i dati su memory card, in maniera non dissimile da quanto possibile con la GY-HM650. A proposito di codec, da citare il supporto a Final Cut Pro (.MOV), XDCAM EX (.MP4), AS-10 (.MXF), AVCHD (.MTS), or H.264 (.MOV), in MPEG-2 o H.264 a diversi bitrate e risoluzioni, fino a 1920x1080p a 50 Mbps con la nuova modalità Extreme High Quality.
Le altre caratteristiche includono 3 sensori CMOS da 1/3" e 2 MP, baionetta per ottica da 1/3" intercambiabile (in dotazione lo zoom 20x Fujinon con autofocus), schermo LCD da 4.3", viewfinder LCOS e doppio slot SDHC. Oltre alle funzioni di streaming citate in apertura da segnalare poi la presenza di Wi-fi per il controllo da smartphone e tablet e di GPS per il geotagging dei metadati.
Fra le connessioni sul corpo della videocamera sono presenti genlock e time code, HD/SD-SDI out, HDMI out, cuffie stereo 3.5mm in, e una sezione audio stereo AUX a quattro canali e due ingressi XLR con alimentazione phantom.
Per finire la panoramica, ecco 12 tasti personalizzabili, funzione pre-rec di 10 secondi, focus assist, ripresa ad intervallo e funzioni a frame-rate variabile.